Tel: 339 333 6092

Antonio Iodice

Biografia e curriculum

3Il Dott. Antonio Iodice laureatosi in Medicina e Chirurgia presso la Seconda Università degli Studi di Napoli, consegue la specializzazione in Chirurgia Plastica Ricostruttiva ed Estetica presso l’Università Campus Bio-Medico di Roma con il massimo dei voti.

Responsabile del Servizio di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica del Presidio Ospedaliero Pineta Grande, Castel Volturno, Caserta.
Già durante la sua formazione universitaria inizia a confrontarsi con altre realtà europee frequentando, prima, con il progetto Erasmus, la prestigiosa facoltà di Medicina Pitié-Salpêtrière di Parigi e poi, con una borsa di studio della SUN, il Dipartimento di Chirurgia Plastica del Wexham Park Hospital – Slough nel Regno Unito.
Durante il periodo di formazione specialistica conferma la sua affinità ed ammirazione nei confronti del sistema di formazione francese lavorando, per circa due anni, come specializzando (Faisant Fonction d’Interne), presso il Servizio di Chirurgia Plastica e Maxillo-Facciale e presso il Servizio di Chirurgia Plastica della Mano del Centro Ospedaliero Universitario (CHU) di Grenoble, Francia. ( Prof. J. Lebeau, Prof. F. Moutet).
Dopo la specializzazione, grazie alla stima guadagnata a livello internazionale, prosegue la sua carriera, ricoprendo incarichi di primo piano, nelle più prestigiose università europee: Chef de Clinique, presso il Servizio di Chirurgia Plastica e Maxillo-Facciale del CHU (Centre Hospitalier et Universitaire) di Bordeaux, Francia; Chef de Clinique presso il Servizio di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica dell’HUG (Hopitaux Universitaires de Genève), Svizzera; Chef de Clinique-Assistant presso il Servizio di Chirurgia Plastica, Ricostruttiva ed Estetica del CHU di Lione, Francia dove diviene il referente per il trattamento delle paralisi facciali.
La passione che il dott. Antonio Iodice investe nella sua professione è tale da renderlo attento, scientificamente curioso e ricettivo anche nei confronti di settori ultra specialistici della chirurgia plastica come lo dimostrano le numerose Fellowship (ultraspecializzazione) conseguite: Fellowship in Chirurgia Estetica e Trattamento delle Paralisi Facciali presso il Centre Hospitalier Universitaire di Caen, Francia (Prof. D. Labbé); International Facial Fellowship in Rinoplastica presso il Marienhospital di Stoccarda, Germania (Porf. Gubisch); Fellowship sul Trattamento delle Paralisi Facciali presso l’International Facial Nerve Center di Vienna, Austria (Prof. M. Frey) e poi presso il Royal-Free Hospital di Londra (Dr. A. Grobbelaar).
Grazie alle svariate esperienze lavorative in centri internazionali di eccellenza, sempre con ruoli attivi e mai da semplice osservatore, il Dott. Iodice può vantare un’ampia casistica operatoria non solo nell’ambito della chirurgia plastica ed estetica generale ma anche in settori ultraspecialistici della stessa. Pertanto si pone in autorevole posizione nella comunità scientifica internazionale, come lo dimostrano i suoi prestigiosi riconoscimenti (FEBOPRAS, Euraps fellowship).