+39 391 35 79 117

info@antonioiodice.it

 

Viso

LA CHIRURGIA ESTETICA DEL VISO COMPRENDE TUTTI QUEGLI INTERVENTI CHIRURGICI VOLTI A MIGLIORARE E CORREGGERE LE IMPERFEZIONI DEL VISO.

Il viso è come un biglietto da visita, è una parte fondamentale del nostro corpo, quello maggiormente visibile, capace di comunicare emozioni e sentimenti.

In caso di difetti, imperfezioni o malformazioni al viso, nasconderli o camuffarli diventa più difficile, per questo motivo, molto spesso, un viso imperfetto è causa di disagio e diventa determinante nei rapporti interpersonali e lavorativi.

Sicuramente non esiste un canone estetico universale per cui un viso sia bello e un altro no: esiste un viso più o meno perfetto e molto spesso è l’armonia delle forme e dei volumi a caratterizzarlo e renderlo unico.

Tuttavia, in molti casi, un naso troppo pronunciato, delle orecchie a sventola, un viso non più giovanissimo e altri simili difetti o imperfezioni che sono maggiormente esposti alla vista e al giudizio degli altri, possono rappresentare un motivo di grande disagio tanto per un uomo che per una donna.

Che si tratti di malformazioni congenite o causate da traumi, grossi difetti o piccole imperfezioni, la chirurgia estetica, attraverso una serie di interventi, può modificarli e correggerli, aiutando le persone a migliorare la propria percezioni di sé, la propria autostima e le relazioni sociali.

L’obiettivo importante è quello di raggiungere, attraverso la chirurgia estetica, sicurezza in se stessi e un viso con un aspetto che, nel complesso, risulti credibile, armonioso e naturale.

Gli interventi di chirurgia estetica del viso vanno a rimodellare alcune zone del volto tra cui occhi, fronte, naso, zigomi, labbra ed orecchie e sono principalmente:

  1. Lifting del volto
  2. Rinoplastica
  3. Blefaroplastica
  4. Otoplastica
  5. Lipofilling del viso

GLI INTERVENTI

LIFTING DEL VISO

Il lifting viso è una procedura chirurgica finalizzata al ringiovanimento del proprio aspetto estetico.

dettagli intervento

RINOPLASTICA

La rinoplastica è un intervento che consente il rimodellamento dello scheletro cartilagineo ed osseo del naso.

dettagli intervento

Blefaroplastica

La blefaroplastica è un intervento di chirurgia estetica che consente di trattare gli inestetismi della regione orbito-palpebrale che compaiono gradualmente con l’avanzare dell’età.

dettagli intervento

OTOPLASTICA

Per otoplastica s’intende l’intervento finalizzato alla correzione di una o più alterazioni di forma, dimensione e posizione dell’orecchio esterno.

dettagli intervento

LIPOFILLING DEL VISO

Il lipofilling viso (lipostruttura), da solo o abbinato al lifting, rappresenta una valida soluzione per restituire al volto spento o al viso scavato di uomo e donna giovinezza e freschezza.

dettagli intervento