+39 391 35 79 117

info@antonioiodice.it

 

Tossina Botulinica

LOREM IPSUM DOLOR SIT CUM SUMMA LAUDE ET SEMPLICITUR. VIDEBIS SENTENTIA VOBIS. LOREM IPSUM DOLOR SIT CUM SUMMA LAUDE ET SEMPLICITUR. VIDEBIS SENTENTIA VOBIS.

Il botulino (noto ai più anche con il nome commerciale di botox) è un trattamento di medicina estetica che consente di distendere le rughe di espressione, con effetto lifting non chirurgico, conferendo al volto un aspetto fresco e riposato.
È una molecola di origine batterica utilizzata in medicina per la cura di molteplici patologie che contiene come principio attivo la tossina botulinica di tipo A.

Il suo meccanismo d’azione consiste nel bloccare, una volta penetrata nel muscolo, il rilascio dell’acetilcolina, una sostanza naturalmente prodotta dal nostro corpo, che regola la contrattiltà del muscolo. In sua assenza, per effetto del rilassamento muscolare, le cosiddette “rughe di espressione” dell’area trattata si distendono e rilassano.

La tossina botulinica, quindi, è indicata per il trattamento delle rughe dinamiche (rughe d’espressione) della parte superiore del volto (fronte e regione perioculare) le zampe di gallina e le rughe glabellari (cioè delle rughe che si formano tra le sopracciglia) oltre che per il trattamento dell’eccessiva sudorazione (iperidrosi)

Grazie al Dr. Antonio Iodice potrete ottenere il massimo dei risultati possibili. Il suo studio è situato a Caserta ed è facilmente raggiungibile da Salerno e provincia, Napoli e provincia e dalla zona di Formia, Latina e il basso Lazio. È responsabile del reparto di chirurgia estetica del Presidio Ospedaliero Pineta Grande di Castel Volturno, in provincia di Caserta.

I TRATTAMENTI

trattamento iperidrosi

La sudorazione è una funzione del tutto naturale, tuttavia può diventare motivo di grosso disagio se si manifesta in maniera abbondante e difficile da controllare.

dettagli intervento

ringiovanimento del volto

L’utilizzo della tossina botulinica è un metodo sicuro e poco invasivo per donare al viso un aspetto più giovane.

dettagli intervento