+39 391 35 79 117

info@antonioiodice.it

Ringiovanimento del volto – Laser

INTERVENTO IN SINTESI

ANESTESIA: nessuna
DURATA INTERVENTO: pochi minuti
DEGENZA: nessuna, procedura ambulatoriale
RITORNO AL SOCIALE: immediato

TUTTO CIÒ CHE OCCORRE SAPERE SULL'INTERVENTO DEL RINGIOVANIMENTO DEL VOLTO

Il laser è un metodo sicuro e poco invasivo per donare al viso un aspetto più giovane.
Infatti, se per qualcuno le rughe possono rappresentare un affascinante segno di maturità, per molti altri non sono altro che la manifestazione del declino della pelle verso la vecchiaia.
Le rughe sono alterazioni della cute causate dal rilassamento della pelle che, solitamente, iniziano a manifestarsi verso i 30 anni.
Le prime a comparire, di solito, sono quelle ai lati della bocca, sotto le palpebre e sulla fronte. Oltre all’avanzamento dell’età, altri fattori che possono determinare l’insorgere delle rughe possono essere:

  • l’eccessiva esposizione al sole;
  • il tipo di dieta;
  • i fattori genetici;
  • il fumo.

Gli inestetismi su cui è possibile intervenire con la medicina estetica sono:

  • le rughe periorbitali (le cosiddette “zampe di gallina”)
  • le rughe glabellari (le linee che corrono tra le sopracciglia)
  • i solchi nasolabiali che corrono da un lato del naso agli angoli della bocca
  • le rughe della bocca (o commessure orali)
  • le rughe frontali

Queste rughe possono dividersi in due macro-categorie: le rughe statiche e le rughe dinamiche.

Le rughe statiche sono le rughe visibili sul viso anche quando i muscoli non sono contratti.

Le rughe dinamiche o rughe d’espressione, sono quelle che compaiono sul volto a causa di movimenti e contrazioni facciali. Tra queste, ad esempio, sono tipiche quelle del contorno occhi o le rughe nasolabiali.


Le rughe dinamiche o rughe d’espressione, sono quelle che compaiono sul volto a causa di movimenti e contrazioni facciali. Tra queste, ad esempio, sono tipiche quelle del contorno occhi o le rughe nasolabiali.

LA SCHEDA TECNICA DEL RINGIOVANIMENTO DEL VOLTO

Per trattare questo tipo di inestetismi si utilizzano due principali tipologie di laser:

  • Laser CO2 frazionato
  • Luce pulsata (fotoringiovamento)

Il Laser CO2 frazionato produce, attraverso il fenomeno della vaporizzazione, dei fori (di circa 150 micron, quindi microscopici) nello spessore della pelle. Agendo ad una altissima precisione e alla profondità desiderata, minimizza il danno termico dei tessuti.

Durante il trattamento le fibre di collagene si ritraggono, inducendo maggiore tensione della cute. I processi di guarigione che ne derivano, attivano la produzione di nuovo collagene nella parte più profonda della pelle. Quanto più lo strumento agisce in profondità, tanto più sarà efficace la correzione del difetto.

Il trattamento può essere applicato ad arie specifiche o a tutto il volto e può anche essere combinato con altri interventi.

La luce pulsata ad alta intensità (PCL o fotoringiovanimento) è un trattamento che utilizza energia luminosa che, una volta liberata, è capace di attraversare l’epidermide – che rimane indenne – e di diffondere il calore prodotto in modo selettivo attivandone le cellule e trasformandosi in energia termica. Quando la concentrazione di calore supera la capacità di resistenza delle cellule, queste vengono distrutte e sostituite da elementi nuovi senza difetti.

Si tratta di una tecnica rapida, efficace, ben tollerata e poco invasiva, in grado di migliorare tono e luminosità della cute.

Oltre ai trattamenti mediante Laser, la medicina estetica mette a disposizione del paziente una serie di trattamenti per ringiovanire il viso, ognuno dei quali offre diverse opportunità di scelta per ottenere ottimi risultati e rendere la pelle del viso tonica e senza segni, in tempi piuttosto brevi.
Si tratta di trattamenti poco invasivi e capaci di offrire grandi risultati.
Nello specifico, oltre all’utilizzo del laser, i trattamenti che il Dr Antonio offre ai propri pazienti per ringiovanire il proprio volto e riempire le rughe ci sono:

La ripresa varia in base al tipo di trattamento scelto.

In generale, subito dopo il trattamento, è del tutto normale che la zona trattata possa apparire leggermente rossa o gonfia. Si tratta di una sintomatologia che si risolverà nel giro di poche ore. 

In ogni caso, in seguito ai trattamenti, il paziente potrà riprendere immediatamente le normali attività, ma sarà preferibile evitare:

  • l’esposizione al sole o lampade solari per alcuni giorni
  • l’utilizzo di make up nelle prime ore di trattamento
  • sfregare l’area trattata per le prime 24 ore

LE RECENSIONI DEI PAZIENTI

"Un dottore di eccellenza in tutto,umanità e professionalità al 100%, un numero uno della chirurgia estetica."

AntonioGrazia Narciso
paziente

"E che dire: è il migliore di tutti. Sono stata già operata da lui, con oggi e la terza volta. È il numero uno, complimenti per la sua professionalità."

Genoveffa Negro
paziente

Per maggiori informazioni su interventi e trattamenti
siamo a tua disposizione

[contact-form-7 id=”4245″]