+39 391 35 79 117

info@antonioiodice.it

Aumento dei volumi

INTERVENTO IN SINTESI

ANESTESIA: nessuna
DURATA INTERVENTO: pochi minuti
DEGENZA: nessuna
RITORNO AL SOCIALE: immediato

TUTTO CIÒ CHE OCCORRE SAPERE SULL'AUMENTO DEI VOLUMI

L’aumento dei volumi del viso è una pratica di medicina estetica non invasiva, volta a ripristinare la mancanza di tono o volume di alcune zone (come labbra o zigomi), donando maggiore spessore e pienezza.

La mancanza di turgore o pienezza è spesso causa del naturale processo di invecchiamento. In molti casi, però, si ricorre a questo tipo di trattamenti per dare maggiore volume, per esempio, a labbra naturalmente sottili o che presentano qualche piccola imperfezione o a zigomi poco pronunciati.

 Grazie alla medicina estetica, quindi, è possibile ripristinare una perdita di volume o andare ad aumentare o modificare il volume già esistente. Se si desidera un aumento temporaneo, ma sicuro e poco invasivo, che permetta anche di valutare l’effetto ed eventualmente tornare indietro, si può ricorrere ai filler di acido ialuronico o al lipofilling che possono:

  • dare tono e volume ai contorni del viso
  • conferire un ringiovanimento naturale
  • smussare o attenuare eventuali irregolarità

LA SCHEDA TECNICA DELL'AUMENTO DEI VOLUMI

Per ripristinare o aumentare i volumi, si può ricorrere ai filler di acido ialuronicoSi tratta di un metodo poco invasivo e molto sicuro, poiché l’acido ialuronico è una sostanza, naturalmente presente nel nostro corpo,l completamente biocompatibile e riassorbibile. L’impianto viene eseguito nei tessuti profondi della regione interessata, previa anestesia locale. La seduta ha una durata molto breve, circa 15-20 minuti. Dopo il trattamento, si conclude con una leggera palpazione e massaggio della zona.

Un’altra tecnica è quella del lipofilling, ovvero del trapianto di grasso autologo. Attraverso micro cannule viene prelevato del grasso da alcune zone del corpo per poi essere iniettato in maniera uniforme nei vari distretti come zigomi, guance, labbra, pieghe di espressione. In molti casi, infatti, soprattutto con l’invecchiamento, il tessuto adiposo del viso tende a ridursi.
Il lipofilling permette un riempimento armonico e un rimodellamento. Anche in questo caso si tratta di un trattamento poco invasivo che permette un ritorno immediato al sociale.

But I must explain to you how all this mistaken idea of denouncing pleasure and praising pain was born and I will give you a complete account of the system, and expound the actual teachings of the great explorer of the truth, the master-builder of human happiness.

No one rejects, dislikes, or avoids pleasure itself, because it is pleasure, but because those who do not know how to pursue pleasure rationally encounter consequences that are extremely painful. Nor again is there anyone who loves or pursues or desires to obtain pain of itself, because it is pain, but because occasionally circumstances occur in which toil and pain can procure him some great pleasure.

To take a trivial example, which of us ever undertakes laborious physical exercise, except to obtain some advantage from it? But who has any right to find fault with a man who chooses to enjoy a pleasure that has no annoying consequences, or one who avoids a pain that produces no resultant pleasure?

LE RECENSIONI DEI PAZIENTI

"Un dottore di eccellenza in tutto,umanità e professionalità al 100%, un numero uno della chirurgia estetica."

AntonioGrazia Narciso
paziente

"E che dire: è il migliore di tutti. Sono stata già operata da lui, con oggi e la terza volta. È il numero uno, complimenti per la sua professionalità."

Genoveffa Negro
paziente

Per maggiori informazioni su interventi e trattamenti
siamo a tua disposizione

Sei interessato ad una visita?

Richiedi un appuntamento.

acconsento al trattamento dei dati personali