+39 391 35 79 117

info@antonioiodice.it

Lifting Cosce

INTERVENTO IN SINTESI

ANESTESIA: locale + sedazione / generale
DURATA INTERVENTO: 2 – 3 ore
DEGENZA: 0 - 1 giorno
RITORNO AL SOCIALE: 2 - 3 settimane

TUTTO CIÒ CHE OCCORRE SAPERE SULL'INTERVENTO DI LIFTING COSCE.

Il lifting cosce, o dermolipectomia della regione mediale delle cosce, è l’intervento di chirurgia estetica che ha come obiettivo quello di rassodare e correggere la flaccidità e/o l’eccesso di pelle della regione supero-mediale delle cosce. Il rilassamento delle cosce (specie della parte interna) può avere diverse cause.
Tra i principali fattori che determinano la perdita di tonicità cutanea abbiamo:

  • gli sbalzi di peso
  • l’obesità
  • l’eccessiva esposizione al sole
  • il normale processo d’invecchiamento cutaneo

Con questa operazione, quindi, è possibile rassodare e tonificare interno coscia molle,conferendo un aspetto più armonioso a cosce flaccide ed eliminare il fastidio e l’infiammazione che talora ne deriva, a causa dello sfregamento della superficie interna degli arti durante il cammino o la corsa.

L’intervento di lifting cosce risponde all’esigenza del paziente in merito a:

  • come rassodare le cosce
  • come combattere ed eliminare interno coscia flaccido

Grazie al Dr. Antonio Iodice potrete ottenere il massimo dei risultati possibili. Il suo studio è situato a Caserta ed è facilmente raggiungibile da Napoli e provincia e dalla zona di Formia, Latina e il basso Lazio. È responsabile del reparto di chirurgia estetica del Presidio Ospedaliero Pineta Grande di Castel Volturno, in provincia di Caserta.

LA SCHEDA TECNICA DELL'INTERVENTO

L’intervento di lifting cosce è un intervento di chirurgia estetica che viene generalmente eseguito in anestesia generale oppure in anestesia spinale con sedazione.
Richiede un ricovero in day surgery oppure ordinario.

Esistono due principali metodologie per questo tipo di intervento: la procedura di lifting dell’interno coscia (lifting circonferenziale della coscia), si realizza attraverso un’incisione localizzata nell’area dell’inguine, attraverso la quale i tessuti vengono sollevati e viene eliminata l’eccedenza cutanea ed adiposa localizzata nel terzo superiore della coscia.
Successivamente, l’accurata sutura per piani delle incisioni, fa coincidere la futura cicatrice esattamente lungo la piega naturale dell’inguine e quindi potrà essere facilmente nascosta anche da un comune slip.

Quando i difetti sono più gravi ed interessano tutta la faccia interna della coscia, si procede con un’incisione longitudinale, localizzata internamente alla coscia, per un tratto più o meno lungo a seconda del tipo di correzione da effettuare, e talvolta prolungata nel solco infragluteo e regione inguinale.

Nei casi in cui sussista una lipodistrofia (eccesso di tessuto adiposo) può essere associata una liposuzione.

Grazie al lifting è possibile ripristinare il tono dei tessuti ed eliminare pieghe e rugosità cutanee e rassodare interno cosce. La cute viene poi suturata utilizzando punti interni per rendere meno evidenti le cicatrici. Viene quindi realizzata una medicazione compressiva o applicata una guaina o un bendaggio elastico.

Dopo essersi sottoposti a questo tipo di intervento è perfettamente normale avvertire un dolore che sarà facilmente controllabile con i comuni analgesici.

Anche la tensione avvertita nel post-operatorio regredirà progressivamente. Soprattutto durante i primi 7-10 giorni, possono essere presenti ecchimosi (lividi) e edemi (gonfiori) che scompariranno gradatamente. Le medicazioni possono essere tenute sulle zone interessante per qualche giorno, dopodiché i punti di sutura verranno rimossi entro i 10-15 giorni. Si può avvertire anche una leggera riduzione della sensibilità cutanea che migliorerà e tornerà presto alla normalità.

Per chi si sottopone questo tipo di intervento si raccomanda:

  • di deambulare il più precocemente possibile per prevenire eventuali complicanze
  • di dormire, per la prima settimana,  con le cosce leggermente flesse sul bacino per ridurre la tensione delle cicatrici
  • Evitare, almeno per le prime 4 settimane, un’attività fisica intensa.

GALLERIA FOTOGRAFICA

LE RECENSIONI DEI PAZIENTI

"Un dottore di eccellenza in tutto,umanità e professionalità al 100%, un numero uno della chirurgia estetica."

AntonioGrazia Narciso
paziente

"E che dire: è il migliore di tutti. Sono stata già operata da lui, con oggi e la terza volta. È il numero uno, complimenti per la sua professionalità."

Genoveffa Negro
paziente

Per maggiori informazioni su interventi e trattamenti
siamo a tua disposizione