+39 391 35 79 117

info@antonioiodice.it

Alopecia (calvizie)

Intervento in sintesi

ANESTESIA:

nessuna

DURATA INTERVENTO:

pochi minuti

DEGENZA:

nessuna

RITORNO AL SOCIALE:

immediato

TUTTO CIÒ CHE OCCORRE SAPERE SUL TRATTAMENTO DELL'ALOPECIA

Quando si parla di alopecia (o calvizie), ci si riferisce ad una riduzione della quantità dei capelli o alla loro scomparsa. Le cause possono essere diverse e possono essere legati a diversi fattori, da quelli ereditari alle alterazioni ormonali allo stress, a disturbi endocrini quali quelli tiroidei, a carenza di ferro, diete eccessivamente restrittive, utilizzo prolungato di alcuni farmaci, febbri alte, ed altre ancora.

Le calvizie, invece, di pertinenza chirurgica, sono quelle post traumatiche (ustioni, cicatrici, terapie che hanno coinvolto il cuoio capelluto) e quella androgenetica (sia maschile che femminile).

Esistono tipi di calvizie irreversibile, ovvero forme di calvizie in cui i follicoli piliferi hanno perso la loro capacità di rigenerarsi, arrivando alla completa atrofizzazione (come nel caso dell’alopecia seborroica o l’alopecia senile) e casi di alopecie, cosiddette temporanee, laddove il follicolo, non essendo atrofizzato, è in grado di dar vita ad un nuovo capello (come l’alopecia areata).

Il trattamento PRP (Plasma Ricco di Piastrine), offre un nuovo metodo per attivare la ricrescita dei capelli e funziona con la maggioranza delle calvizie in quanto induce la rigenerazione delle cellule follicolari.

Il Plasma Ricco di Piastrine, infatti, induce la ricrescita dei capelli grazie alla stimolazione delle cellule staminali. Le cellule staminali attivati dai fattori di crescita sono il meccanismo ottimale di riparazione e rigenerazione del corpo.

Pilotando questo meccanismo si ottiene una stimolazione specifica dei follicoli capillari.

La scheda tecnica dell'intervento

Le recensioni dei pazienti

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU INTERVENTI E TRATTAMENTI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

FORM

Torna in alto