+39 391 35 79 117

info@antonioiodice.it

PRP – Trattamento cicatrici smagliature

Intervento in sintesi

ANESTESIA:

nessuna

DURATA INTERVENTO:

1 ora

DEGENZA:

nessuna

RITORNO AL SOCIALE:

immediato

TUTTO CIÒ CHE OCCORRE SAPERE SULL'INTERVENTO DEL TRATTAMENTO CICATRICI SMAGLIATURE

Oltre ad essere una valida soluzione per il ringiovanimento del volto, la tecnica del PRP è indicata per il trattamento di cicatrici e smagliature.
Una cicatrice è un tessuto fibroso che si forma in seguito alla guarigione di una ferita, un’infiammazione o un ustione della pelle. La cicatrice è un segno che rimane sulla pelle e che può essere più o meno visibile o pronunciata, pertrofica o ipotrofica, regolare o irregolare. Si tratta di un normale evento del processo di guarigione ed è direttamente proporzionale al danno subito dalla cute stessa: maggiore è il tempo di guarigione, maggiore sarà la possibilità che la cicatrice rimanga evidente. Quando si forma, la cicatrice si manifesta rossa, con il tempo si affievolisce. Sarà più evidente se non segue le linee di langherans (linee di espressione e di piega della cute).

Le smagliature (o strie distensae), sono delle cicatrici, ma provocate dalla rottura dei ponti di elastina, la proteina che dona elasticità alla pelle. Quando la cute si tende oltre il limite – di solito in seguito a cambiamenti fisici importanti, gravidanze, pubertà, aumento di peso o massa muscolare – i ponti di elastina si rompono e si formano delle striature sulla cute. Queste striature inizialmente si presentano di colore rossastro (la prima fase delle smagliature), con il tempo, poi, diventano bianche e lucide, di un colore madreperlaceo. Arrivate a questo stadio risultano molto difficili da attenuare o far scomparire. Di solito le zone più predisposte sono l’addome, il seno, i fianchi, le cosce e i glutei.

La tecnica del PRP e quella del Laser rappresentano due soluzioni non chirurgiche capaci  di rispondere a questi fastidiosi inestetismi in maniera non invasiva e dando ottimi risultati in tempi brevi.

La scheda tecnica dell'intervento

Le recensioni dei pazienti

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU INTERVENTI E TRATTAMENTI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

FORM

Torna in alto