+39 391 35 79 117

info@antonioiodice.it

Ginecomastia

Intervento in sintesi

ANESTESIA:

locale + sedazione / generale

DURATA INTERVENTO:

1 ora

DEGENZA:

1 giorno / day surgery

RITORNO AL SOCIALE:

2 settimane

GINECOMASTIA: COS’È E COSA SAPERE

La ginecomastia è un aumento del volume delle mammelle nel soggetto di sesso maschile che può essere legato ad un eccessivo sviluppo del tessuto ghiandolare (ginecomastia vera), di quello adiposo (pseudoginecomastia, ginecomastia falsa o lipomastia) o di entrambi (ginecomastia mista). Nei casi più significativi la regione mammaria assume una fisionomia decisamente femminile, causando imbarazzi evidenti, non solo a torace scoperto, ma anche con i vestiti.

L’intervento correttivo della ginecomastia per ridurre e modificare le ghiandole mammarie ingrossate, si propone di riportare il seno maschile alle dimensioni fisiologiche donando, così, al torace, un aspetto virile ed armonico.

Le tecniche utilizzate per il trattamento di questa condizione variano in rapporto al tipo e grado del difetto e vanno dalla liposuzione fino alla resezione del tessuto ghiandolare e della pelle in eccesso.

L’intervento di ginecomastia prezzi e costi complessivi e di eventuali trattamenti aggiuntivi vanno valutati in presenza del paziente, essendo questi variabili sulla base dei casi specifici. Così come per gli altri interventi, suggeriamo di fissare un appuntamento con il Dr. Antonio Iodice per conoscere meglio tutte le caratteristiche dell’intervento. Lo studio è situato a Caserta ed è facilmente raggiungibile da Napoli e provincia, zona di Latina, Formia e basso Lazio.

La scheda tecnica dell'intervento

Galleria fotografica

Le recensioni dei pazienti

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU INTERVENTI E TRATTAMENTI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

FORM

Torna in alto