+39 391 35 79 117

info@antonioiodice.it

Lifting del viso

Intervento in sintesi

ANESTESIA:

locale + sedazione / generale

DURATA INTERVENTO:

2 – 4 ore

DEGENZA:

0 – 1 giorno

RITORNO AL SOCIALE:

2 – 3 settimane

TUTTO CIÒ CHE OCCORRE SAPERE SULL'INTERVENTO DI LIFTING DEL VOLTO

Il lifting del viso è una procedura chirurgica finalizzata al ringiovanimento del volto: con il passare del tempo, infatti, la pelle del viso e del collo, insieme ai tessuti sottostanti, cede e si atrofizza, evidenziando rughe e rilassamenti. Il miglioramento dell’estetica facciale è ottenuto mediante il sollevamento ed il riposizionamento dei tessuti del volto e del collo, consentendo la rimozione delle rughe facciali o almeno l’attenuazione dei solchi più evidenti. Il lifting può essere eseguito da solo o contemporaneamente ad altri interventi chirurgici, quali la blefaroplastica ed il lipofilling. L’obiettivo dell’intervento è quindi quello di ripristinare l’ovale del volto rendendo l’aspetto più “fresco” e giovanile senza cambiarne la fisionomia e l’espressione. L’esposizione prolungata alla luce del sole, lo stress del quotidiano e il passare del tempo provocano segni di invecchiamento su viso e collo che si mostrano con rughe più o meno evidenti tra il naso e la bocca e intorno agli occhi, oltre che con un abbassamento delle guance. Il lifting del viso può risolvere questi inestetismi, riposizionando i muscoli e distendendo la cute nelle zone del viso.

L’intervento di lifting al viso è consigliato sia a donne che uomini, il cui volto mostra rughe e segni di cedimento cutaneo.

Il Dr Antonio Iodice, ultraspecializzato presso il Centre Hospitalier Universitaire di Caen, Francia (Fellowship in Chirurgia Estetica e Trattamento delle Paralisi Facciali con Prof. D. Labbé) potrà offrire la migliore soluzione ai propri pazienti per ringiovanire il proprio volto, donando freschezza e tonicità.

Con il termine lifting del viso si intende un insieme di interventi per ringiovanire una o più zone del volto.

Si distinguono tre tipi di lifting specifici per ogni regione da trattare:

  • lifting cervico facciale (tecnicamente denominato “ritidectomia”): è eseguito per correggere soprattutto gli inestetismi della regione del volto e del collo, correggendo i segni lasciati dalla discesa di pelle, grasso e fasce muscolari. L’obiettivo dell’intervento è quindi quello di ridefinire i contorni della mandibola e ripristinare l’ovale del viso, rendendo l’invecchiamento del viso meno evidente ma senza modificarne la fisionomia e l’espressione
  • lifting temporale e frontale: corregge gli effetti del rilassamento e dell’atrofia della regione frontale e temporale, rappresentati da un abbassamento delle arcate sopraccigliari, un approfondimento delle rughe della glabella (regione della fronte sopra la radice del naso) e delle rughe perioculari. Nello specifico, con questo intervento, si innalza la parte laterale delle sopracciglia e si distende la pelle di lato agli occhi. L’intervento ha come effetto il ringiovanimento dello sguardo e della regione frontale, attenuando le rughe comunemente denominate “zampe di gallina”.
  • lifting medio facciale (lifting della parte centrale del volto): è soprattutto volto alla correzione della regione medio facciale e dei segni che lascia la discesa della pelle, del grasso e delle fasce muscolari. In questo caso, si interviene chirurgicamente quando si rilevano appiattimento delle regioni degli zigomi, insorgenza dei solchi orbito-palpebrali inferiori e naso-jugali (infossamenti che, dall’angolo interno degli occhi, si dirigono obliquamente verso i lati), dei solchi naso-labiali (depressioni cutanee che, dai lati del naso, scendono verso gli angoli della bocca), dei solchi labio-jugali (solchi che scendono dagli angoli della bocca ai lati del mento). Nello specifico, si interviene sollevando e spostando le fasce, i muscoli, la pelle e il grasso della parte centrale del volto.

La scheda tecnica dell'intervento

Le recensioni dei pazienti

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU INTERVENTI E TRATTAMENTI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

FORM

Torna in alto