+39 391 35 79 117

info@antonioiodice.it

Ricostruzione mammaria post oncologica

Intervento in sintesi

ANESTESIA:

locale + sedazione / generale

DURATA INTERVENTO:

2 – 4 ore

DEGENZA:

0 – 1 giorno

RITORNO AL SOCIALE:

2 – 3 settimane

TUTTO CIÒ CHE OCCORRE SAPERE SULL'INTERVENTO DI RICOSTRUZIONE MAMMARIA POST ONCOLOGICA

Il tumore al seno è, anche nel nostro Paese, il più frequente della popolazione femminile, rappresentando oggi il 25% di tutti i tumori che colpiscono le donne.
Il tumore alla mammella è dovuto fondamentalmente ad una crescita incontrollata ed anomala di alcune cellule del seno. In particolare si tratta di cellule maligne che vengono a formarsi all’interno dei tessuti mammari.

Quando si parla di cancro al seno ci si riferisce ad un tumore maligno che si è sviluppato nei tessuti mammari e che può essere rimosso attraverso un intervento di mastectomia. A questo intervento, che ha come scopo la rimozione del tessuto mammario coinvolto in una crescita cancerogena o precancerogena, può seguire una ricostruzione mammaria per ottenere una neo-mammella simile alla controlaterale sia per forma, sia per volume.
La ricostruzione del seno può essere eseguita durante lo stesso intervento in cui viene eseguita la mastectomia e in questo caso si parla di ricostruzione immediata, oppure può essere eseguita settimane, mesi o anni dopo. Questo è il caso della ricostruzione differita.

La scheda tecnica dell'intervento

Le recensioni dei pazienti

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU INTERVENTI E TRATTAMENTI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

FORM

Torna in alto