+39 391 35 79 117

info@antonioiodice.it

Asportazione e ricostruzione

Intervento in sintesi

ANESTESIA:

locale

DURATA INTERVENTO:

2 – 3 ore

DEGENZA:

nessuna

RITORNO AL SOCIALE:

immediato

CHIRURGIA CUTANEA VISO: COS'È E COSA SAPERE

L’asportazione (exeresi) delle neoformazioni cutanee, è un intervento di chirurgia finalizzato alla rimozione delle alterazioni che interessano la cute. Si tratta di alterazioni che si svilppano in diverse parti del corpo e che possono essere motivo di disagio ed imbarazzo.
Possono essere inestetismi di varia natura, benigna o maligna, per cui mentre in alcuni casi riguardano solo l’aspetto estetico, in altri possono compromettere la salute.  Attraverso questi interventi di chirurgia è possibile rimuovere le alterazioni come: nevo verrucoso, fibroma cutaneo, condilomi, nevi e tumori maligni (melanoma, carcinoma). Molto spesso è l’eccessiva esposizione solare a causare queste patologie, in altri casi si tratta di naturale predisposizione.

Altre comuni alterazioni cutanee possono essere rappresentate dai fibromi, ovvero accrescimenti benigni di pelle che vengono rimossi per finalità estetiche o se si trovano in prossimità di aree soggette a continuo sfregamento e i più pericolosi tumori cutanei maligni (carcinoma basocellulare, spinocellulare e melanoma maligno) che devono essere eliminati così da ridurre o annullare il rischio di complicazioni più serie. Quando si interviene per la rimozione di queste patologie, oltre al laser chirurgico, si può intervenire chirurgicamente tramite bisturi con la successiva ricostruzione del danno cutaneo mediante sutura, utilizzando tecniche  di chirurgia plastica ricostruttiva o in alternativa adoperando particolari medicazioni.

La scheda tecnica dell'intervento

Le recensioni dei pazienti

PER MAGGIORI INFORMAZIONI SU INTERVENTI E TRATTAMENTI SIAMO A TUA DISPOSIZIONE

FORM

Torna in alto